Villa Muggia

categoria
Semi Centro
posizione
1,1 km
dal centro

Le incantevoli sale ottocentesche di Villa Muggia e gli ampi spazi esterni, offrono in tutte le stagioni un'importante scenografia predisposta ad accogliere prestigiose serate di gala, rapidi e suggestivi coffee break, welcome drink, e altri appuntamenti che appartengono alla sfera professionale in una cornice particolarmente affascinante.

Nella romantica cornice del Lago Maggiore, Villa Muggia ospita i momenti più speciali e indimenticabili che colorano la vita di coppia: il matrimonio; dando la libertà di arricchire e personalizzare gli ambienti a seconda delle esigenze dei suoi protagonisti. 

Dal cocktail di benvenuto nel parco a bordo fontana, al taglio della torta sulla terrazza vista lago, gli ospiti godranno dell'intero splendore della location.

La dimora stresiana si presta altrettanto come sfondo per i fotografi che amano scattare in ambienti esclusivo. Workshop fotografici, shooting tematici e riprese cinematografiche vi trovano una perfetta collocazione. L'importante corridoio che conduce alla terrazza può diventare una ideale passerella per sfilate di moda. La stessa terrazza non è che un meraviglioso palcoscenico per esibizioni di ogni genere.

Villa Siemens - Muggia si raggiunge percorrendo l'alberato viale Dante. 
La dimora venne edificata nella seconda metà dell'Ottocento dalla famiglia Isler, nel luogo in cui già esisteva una costruzione settecentesca appartenente ad una famiglia di contadini.
Verso la fine del secolo scorso, l'imprenditore tedesco George Von Siemens, proprietario della famosa industria di componenti elettrici subentrò ai primi proprietari e ne mantenne il possesso fino al 1930. I Siemens, amanti della natura, diedero vita tra le piante secolari, a rigogliose specie floreali.

Nel 1931, la dimora fu acquistata da una famiglia di industriali milanesi, i Muggia, dai quali la villa prende il nome. Dopo la morte degli ultimi proprietari, essa ospitò un nuovo padrone, il signor Ugo Toso. Per l'imprenditore torinese la dimora stresina rappresentò la "sosta" ideale per evadere dalla città, godendo del fascino incantato del lago Maggiore e del suo nuovo nido accogliente.  

Lo splendore degli spazi interni della villa e la magnificenza del parco che li circonda sono di un'incomparabile bellezza. Dalla imponente cancellata d'ingresso trionfa una lussureggiante vegetazione, con cui le stagioni donano alla dimora un volto sempre nuovo: in primavera si ammirano le multicolori fioriture lungo il pergolato, i vialetti, i boschetti e le siepi dai toni accesi. Quando giunge l'autunno, gli aceri del Giappone infiammano il bosco. Dalla fontana, formata da quattro vasche disposte a gradoni, in estate l'acqua esce prepotentemente, dipingendo luminosi arcobaleni. Con l'inverno, lo stesso getto d'acqua si congela formando curiose sculture di ghiaccio.  

Gli ultimi proprietari della dimora, i signori Tardito e Toso, in pochi anni sono riusciti ad arredarla con competenza e con quel gusto per il "bello" che testimonia un amore per le tradizioni e per le opere dell'ingegno umano. Per questo motivo villa Siemens - Muggia è giunta sino a noi integra conservando l'aspetto originale impostato dalla famiglia Siemens.   

Gli stessi proprietari hanno deciso di trasformare la seconda casa stresina in location per eventi esclusivi, condividendone lo splendore e dando vita a momenti memorabili.

Contatti

Viale Siemens, 1
28838-Stresa (VB)

tel +39.0323.33297


Contatto diretto


5 + 0
=


By submitting this form I authorize the treatment of my personal data in accordance with Law 196/2003.


Let's socialize:



© 2015 | Lake Web S.r.l.
Tutti i diritti riservati
IT 01760860039


Contatti
info[at]stresanoline.com
+39 0323 934428


Read Privacy & Policy